Il mio libro

Emozioni in un click

Emozioni in un click

La fotografia è un arte visiva, che da sempre, crea emozione in chi la guarda, ma è possibile fotografare un’emozione di chi sta davanti alla macchina fotografica?

La domanda lascia quasi sempre a bocca aperta chi la riceve, e la risposta sembra scontata. La maggior parte risponde con un secco “No, è impossibile fotografare qualcosa che non si vede".

Fotografare le emozioni non è facile, bisogna riuscire a cogliere quel momento unico, particolare ed irripetibile in cui la persona fotografata mette a nudo la propria anima. È un lavoro complesso dietro il quale c'è tanto studio, ma soprattutto tanta capacità di osservazione delle gestualità e delle espressioni della persona che si vuole “ritrarre”. Bisogna quasi entrare in contatto con la sua anima per riuscire a catturare quel particolare istante che rende lo scatto unico ed irripetibile.

Il libro “Emozioni in un click” ripercorre, attraverso immagini, aneddoti e testimonianze, i miei primi dieci anni di attività, dalle foto “rubate” alla ritrattistica “posata”. È il riassunto di un percorso alla ricerca dello scatto perfetto che ho eseguito negli anni. Attraverso questo libro ho voluto svelare la passione che mi anima e rende ogni scatto particolare nella sua semplicità e naturalezza. Ho voluto dimostrare che la volontà e la passione possono essere le giuste guide per realizzare i propri sogni. "Emozioni in un click" è una lettura per tutti coloro che si avvicinano alla fotografia, ma anche per tutti coloro che custodiscono un sogno nel cassetto ed hanno bisogno di un esempio per trovare la giusta spinta per lanciarsi.



"È possibile fermare la realtà nel preciso istante in cui il colore, la luce, le forme si fermano per creare bellezza? Enrico ne ha scoperto il segreto e tramite una magia misteriosa e la sua macchina fotografica è riuscito a sintetizzarla in questo libro prezioso. Possederlo significa avere a disposizione una finestra su quanto di più poetico offre il mondo.”

-Noemi Taccarelli



Dove acquistare il mio libro:

Acquista su Amazon >

Acquista su Ibs >

Acquista su Mondadori Store >

Acquista su Libreria Universitaria >

Il mio blog

La guida definitiva alla posa fotografica

La guida definitiva alla posa fotografica. Tecniche e trucchi per valorizzare ogni soggetto

Scopri

Pensieri in libertà: Il mio ultimo giorno di lavoro e l'inizio di una nuova vita

Fissavo l'infinito e mi incamminavo verso il futuro, come se fossi su un binario, pronto a salire su un treno, che non sapevo dove mi avrebbe portato.

Scopri
Lo scatto perfetto

Lo scatto perfetto

“Lo scatto perfetto – come vederlo prima ancora di scattare”

Scopri
Il Ritratto Emozionale

Il Ritratto Emozionale

Un tipo di fotografia ritrattistica che cerca di catturare e raccontare le emozioni di chi è davanti alla mia macchina fotografica.

Scopri
Quote

Se nel mirino vedi
la persona, lascia perdere.
è la sua anima che devi fotografare.

Invia richiesta

Contattamii